Inoltra questa e-mail ad un amico

Aggiungi un altro amico You can forward this email to 5 users maximum


captcha 

Europa Donna Italia Newsletter dicembre 2020

Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Dammi la mano, la mostra dedicata ai caregiver sarà prorogata fino al 2022

La mostra fotografica virtuale “Dammi la mano”, realizzata per raccontare e valorizzare il ruolo del caregiver delle pazienti con tumore al seno, rimarrà disponibile per altri due anni dopo il successo riscosso in termini di pubblico virtuale.

Per saperne di più.




Guarda il The best of!

Un collage delle testimonianze dei caregiver più significative di "Dammi la mano".


Il supporto psico-oncologico via internet è apprezzato dalle pazienti?

I vantaggi della psico-oncologia via web, alla quale la pandemia ci obbliga a ricorrere, sono molteplici e noti. Meno conosciuto è il giudizio dei pazienti. Uno studio ci rivela che cosa ne pensano le donne con tumore al seno.
Per saperne di più.


 

Ascolta la breve presentazione
di GABRIELLA PRAVETTONI

Direttrice della Divisione di Psiconcologia dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano oltre che membro del Comitato Tecnico Scientifico di Europa Donna Italia.

Anche in Toscana il test genomico ora è gratuito

Dopo provincia autonoma di Bolzano e Lombardia, anche in Toscana i test genomici per le donne con tumore al seno diventano gratuiti. Il traguardo è stato ottenuto grazie alla caparbietà della rete di associazioni di Toscana Donna e dalla sensibilità delle istituzioni locali.
Per saperne di più.

Nel 2021 anche in Italia i test genomici saranno gratuiti.
Leggi di più.


Una Doppia Elica per fare da ponte tra pazienti e medici

L’evocativo richiamo alla struttura del DNA scelto dall’associazione parmigiana chiarisce fin da subito l’obiettivo della Doppia Elica: fare da ponte tra i portatori di mutazioni genetiche BRCA e gli operatori sanitari.
Per saperne di più.

Sei un'associazione e non hai ancora rinnovato la quota 2021?
Puoi farlo subito cliccando qui.

Le principali novità dal congresso SABCS 2020

Poco importa che la pandemia abbia obbligato gli organizzatori a optare, per la prima volta, per un congresso completamente virtuale. Come di consueto, anche quest’anno il San Antonio Breast Cancer Symposium si conferma l’appuntamento di riferimento mondiale per il tumore al seno.
Per saperne di più.


ForteMente protagonista del webinar europeo sul tumore al seno metastatico

Durante il primo webinar di Europa Donna sul tumore al seno metastatico, dedicato all’informazione sulla patologia e le cure e sulla condivisione di strategie a tutela dei diritti delle pazienti, sono stati presentati due progetti: l’olandese oPuce e il nostro ForteMente.
Per saperne di più.

SOSTIENI LE DONNE CON TUMORE AL SENO

Riparte Ora pOSSO, 
la campagna rivolta alle donne con tumore al seno in terapia ormonale sulla fragilità ossea, sviluppata da Europa Donna Italia insieme ad Amgen, con l’egida di FIRMO Fondazione Italiana Ricerca sulle Malattie dell'Osso e il sostegno di CONI, Fondazione Aiom, Siommms, SIE e Women for Oncology Italy.


Martedì 22 dicembre si è tenuta la prima diretta Facebook, focalizzata su attività fisica e salute delle ossa, che ha avuto come ospite Daniela Lucini, direttrice della scuola di specializzazione in medicina dello sport ed esercizio fisico dell'Università di Milano.

Guarda il video della diretta.

60 Risposte in 60 secondi

È arrivata la nuova stagione dei nostri 60x60: brevi video in cui abbiamo chiesto agli esperti di rispondere in maniera semplice e concisa alle domande più frequenti sul tumore al seno.

Tutte le nuove pillole sono disponibili nella pagina del sito dedicata al progetto e sul nostro canale youtube.

 
Voltati. Guarda. Ascolta. 

L’obiettivo della campagna lanciata nel 2017 è dare voce alle donne con tumore al seno metastatico, portando in primo piano esperienze, difficoltà ed emozioni.
Nell'edizione 2020 le storie hanno dato vita alla docu-serie "Donne. Storie che ispirano".

Guarda le puntate su La7D
Tumore e lavoro
 
Europa Donna Italia è partner dell’indagine condotta dal Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi Milano-Bicocca sulle variabili psicosociali che influenzano il mantenimento nel tempo dell’occupazione da parte delle donne con diagnosi di tumore al seno.

Partecipa all'indagine.

A Natale regalati e regala la tessera associativa digitale di Europa Donna Italia!
Iniziative, aggiornamenti sulle nuove terapie, sugli incontri con gli esperti, sulle campagne di sensibilizzazione e tanto altro.

COMING SOON
Progetti in partenza a gennaio 2021

Tumore e lavoro
Test genomici
Europa Donna Italia Europa Donna Italia
Via Conservatorio, 15 - 20122 Milano
Tel. +39 02 3670 9790
segreteria@europadonna.it
C.F.: 97560520153
Hai ricevuto questa email perchè ti sei iscritto alla nostra newsletter utilizzando l'indirizzo email segreteria@europadonna.it.
Per disiscriverti clicca sul pulsante "cancellami" qui sotto: 
Cancellami
Statistiche
Email inviata con K-news